Avatar - Reddito energetico 2024 per il fotovoltaico

Betty

Casa

Nuova

Reddito energetico 2024 per il fotovoltaico

Cos'è?

Si tratta di contributi a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici di potenza non inferiore a 2 kW e non superiore a 6 kW, per nuclei familiari in condizione di disagio economico, con l'obiettivo di sostenere l'autoconsumo energetico e di favorire la diffusione delle energie rinnovabili.

Per chi?

Persone appartenenti a nuclei familiari con un ISEE inferiore a 15.000 € oppure inferiore a 30.000 € per i nuclei familiari con almeno quattro figli a carico. L’immobile deve rappresentare l’abitazione di residenza del beneficiario e deve essere accatastato nel gruppo A ad esclusione delle categorie A1, A8, A9 e A10. Il beneficiario deve detenere un titolo di proprietà o diritto reale sull’immobile e deve essere presente una fornitura attiva di energia elettrica con qualsiasi fornitore al momento della richiesta. Questo requisito può essere posseduto anche da un altro appartenente al nucleo familiare ai fini ISEE.

Come fare?

I contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse ma verranno distribuiti secondo l’ordine cronologico di presentazione. Per beneficiare del reddito energetico devi compilare e caricare la tua domanda sulla piattaforma del GSE, che prenderà in carico l’istanza e gestirà la richiesta. Nella pagina ai dettagli trovi un approfondimento dell'agevolazione e l'accesso all'Area Clienti del GSE. È anche possibile contattare il Customer Care chiamando il numero 800.16.16.16.

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner