Avatar - Premio nazionale "Carla Guglielmi" per tesi di laurea

Willy

Tempo Libero

Nuova

Premio nazionale "Carla Guglielmi" per tesi di laurea

Cos'è?

Il premio nazionale “Carla Guglielmi” è una borsa di studio assegnata annualmente agli studenti/studentesse che abbiamo scelto per la loro tesi di laurea e/o dottorato il tema della terapia assistita con il cavallo. Al miglior elaborato che testimoni il valore del rapporto con il cavallo quale aiuto nel disagio giovanile e nelle problematiche psicofisiche va un premio di 1.500 € che viene consegnato nell’edizione annuale di Fieracavalli in programma a Veronafiere. La tesi viene inoltre pubblicata sulla collana “Il nitrito che cura”.

Per chi?

Il premio è aperto a coloro che abbiano conseguito o stiano conseguendo: ● Laurea; ● Laurea Magistrale; ● Dottorato di Ricerca; ● Master Universitario presso un ateneo italiano o un ateneo italiano all'estero. Le tesi devono trattare come argomento gli interventi assistiti con il cavallo come possibile supporto nel disagio giovanile e devono essere state discusse tra il 2021 e il 30 settembre 2024.

Come fare?

Per partecipare al concorso 2024, completa la domanda con la documentazione richiesta e inviala all'indirizzo indicato nel bando, disponibile nella pagina dei dettagli.

Note scadenza

30/09/2024

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner