Avatar - Pedibus Anno Scolastico 2023/2024

Monica

Figli

Pedibus Anno Scolastico 2023/2024

Cos'è?

Anche per l’Anno Scolastico 2023/2024, il Comune di Gaiarine propone il Progetto “Pedibus”, un’iniziativa promossa dall’Azienda ULSS2 Marca Trevigiana e che si realizza nell’accompagnare a scuola a piedi gli alunni delle Scuole Primarie di Gaiarine e Francenigo. Il servizio è gratuito e reso possibile grazie alla disponibilità degli accompagnatori volontari, alla cui supervisione i bambini vengono affidati dai genitori, in corrispondenza delle fermate stabilite lungo i percorsi, per essere guidati fino agli edifici scolastici di Gaiarine e Francenigo. Oltre che una modalità sostenibile di raggiungere la scuola, e nel tragitto di ritorno, la propria abitazione, il Pedibus rappresenta per i bambini una piacevole occasione per socializzare, per fare del moto salutare e per apprendere l’educazione stradale.

Per chi?

Il Pedibus è rivolto agli alunni delle Scuole Primarie di Gaiarine e Francenigo, e a quanti siano propensi a svolgere un servizio alla comunità in qualità di volontari accompagnatori, contribuendo alla buona riuscita del progetto.

Come fare?

I genitori che intendono iscrivere i propri figli al Pedibus e i volontari che accordano la propria disponibilità per l’incarico di accompagnatori, sono tenuti a compilare i rispettivi moduli di adesione, allegati alla pagina del Comune di Gaiarine linkata ai dettagli. Per ulteriori ragguagli, è opportuno consultare la nota informativa “Allegato A) Progetto Pedibus a.s. 2023-24 norme disciplinari” ai dettagli.

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner