Cos'è?
Anche per l’Anno Scolastico 2023/2024, il Comune di Gaiarine propone il Progetto “Pedibus”, un’iniziativa finalizzata ad accompagnare a scuola a piedi gli alunni delle Scuole Primarie di Gaiarine e Francenigo.
Il servizio è gratuito e reso possibile grazie alla disponibilità degli accompagnatori volontari, alla cui supervisione i bambini vengono affidati dai genitori, in corrispondenza delle fermate stabilite lungo i percorsi, per essere guidati fino agli edifici scolastici di Gaiarine e Francenigo.
Oltre che una modalità sostenibile di raggiungere la scuola, e, nel tragitto di ritorno, la propria abitazione, il Pedibus rappresenta per i bambini una piacevole occasione per socializzare, per fare del moto salutare e per apprendere l’educazione stradale.
Per chi?
Il Pedibus è rivolto agli alunni delle Scuole Primarie di Gaiarine e Francenigo, e a quanti desiderino svolgere un servizio alla comunità in qualità di accompagnatori, contribuendo alla buona riuscita del progetto.
Come fare?
I genitori che intendono iscrivere i propri figli al Pedibus e i volontari che accordano la propria disponibilità per l’incarico di accompagnatori, sono tenuti a compilare i rispettivi moduli di adesione, allegati alla pagina del Comune di Gaiarine linkata ai dettagli.
Per ulteriori ragguagli, è opportuno consultare la nota informativa “Allegato A) Progetto Pedibus a.s. 2023-24 norme disciplinari” ai dettagli.