Avatar - Elenco oggetti smarriti nel territorio comunale

Betty

Casa

Nuova

Elenco oggetti smarriti nel territorio comunale

Cos'è?

Gli oggetti ritrovati sul territorio comunale vengono custoditi per un periodo di 12 mesi. Trascorso tale termine viene pubblicato all'albo pretorio un elenco di oggetti smarriti e non riconsegnati e se, entro 90 giorni, il legittimo proprietario non si presenta per il loro ritiro, i beni vengono riconsegnati alla persona che li ha ritrovati, su semplice sua richiesta.

Per chi?

Il servizio è rivolto sia a chi ha smarrito un oggetto, sia a chi lo ha rinvenuto.

Come fare?

Se trovi un oggetto smarrito devi restituirlo al proprietario oppure al Sindaco del luogo dove lo hai ritrovato. Se invece dichiari di essere il proprietario del bene rinvenuto puoi rivolgerti all’Ufficio Patrimonio presentando documento di riconoscimento, la denuncia di smarrimento o di furto ed effettuando una descrizione del bene con eventuali foto o immagini, indicando marca, tipo e modello dell’oggetto smarrito ed altri elementi utili. Nella pagina ai dettagli trovi il modulo di notifica oggetto smarrito e il modulo di ritiro oggetto smarrito/ritrovato. Inoltre trovi gli elenchi aggiornati degli oggetti smarriti.

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner