Avatar - Distribuzione gratuita di compresse antizanzare

Betty

Casa

Nuova

Distribuzione gratuita di compresse antizanzare

Cos'è?

È l’invito rivolto alla cittadinanza dal Comune di Sernaglia della Battaglia, su indicazione della Regione Veneto, a ritirare gratuitamente le compresse antizanzare da utilizzarsi, in presenza di acqua stagnante, nei tombini e nelle caditoie adiacenti alle proprie abitazioni, per contrastare la proliferazione delle larve di zanzara. La distribuzione viene effettuata in conformità con le linee operative approvate dalla Giunta Regionale, per la sorveglianza e il controllo delle arbovirosi e al fine di una lotta integrata, in particolare alla zanzara tigre.

Per chi?

Ad ogni nucleo familiare residente nel territorio del Comune di Sernaglia della Battaglia, è destinato un kit di compresse.

Come fare?

Un kit larvicida (un barattolo, n° 10 compresse) sarà gratuitamente consegnato a ciascun nucleo familiare che risieda nel Comune di Sernaglia della Battaglia, presso l’Ufficio “Ambiente” e l’Ufficio “Polizia Locale” del palazzo municipale, in Piazza Martiri della Libertà, 1. Nella pagina del sito web istituzionale del Comune di Sernaglia della Battaglia, a cui si è indirizzati al pulsante «Vai ai dettagli», è indicato l’orario di apertura al pubblico degli Uffici preposti al servizio. La distribuzione proseguirà fino ad esaurimento scorte. Si raccomanda di attenersi strettamente alle indicazioni in etichetta per garantire un uso corretto e sicuro. Ulteriori delucidazioni in merito all’utilità e alle modalità, in materia di prevenzione sanitaria, dei trattamenti volti alla disinfestazione dalle zanzare, sono disponibili ai link di approfondimento segnalati nella pagina a cui si accede ai dettagli.

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner