Cos'è?
È l’invito rivolto alla cittadinanza dal Comune di residenza anagrafica, su indicazione della Regione Veneto, a ritirare gratuitamente le compresse antizanzare da utilizzarsi, in presenza di acqua stagnante, nei tombini e nelle caditoie adiacenti alle proprie abitazioni, per contrastare la proliferazione delle larve di zanzara; i trattamenti con l’impiego di prodotti antilarvali nelle aree private, sono di competenza dei proprietari.
Nel contempo, dall’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto viene condotta la disinfestazione dalle zanzare sul suolo pubblico, mediante interventi larvicidi e adulticidi periodici, nei tombini e nei fossati.
La distribuzione viene effettuata in conformità con le linee operative approvate dalla Giunta Regionale, per la sorveglianza e il controllo delle arbovirosi e al fine di una lotta integrata, in particolare alla zanzara tigre.
Per chi?
Ad ogni nucleo familiare residente nel territorio del Comune di Vittorio Veneto, è destinato un kit di compresse.
Come fare?
Un kit larvicida (un barattolo, n° 10 compresse) sarà gratuitamente consegnato a ciascun nucleo familiare che risieda nel Comune di Vittorio Veneto, presso la portineria del Municipio, in Piazza del Popolo, 14, il lunedì mattina dalle ore 8.00 alle ore 9.00 ed il martedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
La distribuzione avrà luogo fino ad esaurimento scorte.
Si raccomanda di attenersi strettamente alle indicazioni in etichetta per garantire un uso corretto e sicuro.
Per approfondimenti sull’utilità e sulle modalità, in materia di prevenzione sanitaria, dei trattamenti volti alla disinfestazione dalle zanzare, scorri la pagina del sito web istituzionale del Comune di Vittorio Veneto, a cui si accede al pulsante «Vai ai dettagli».