Avatar - Contributo per l’acquisto di pannolini lavabili per bambini

Monica

Figli

Contributo per l’acquisto di pannolini lavabili per bambini

Cos'è?

Il Comune di Cappella Maggiore assegna un contributo a famiglie residenti nel proprio territorio, con minori di età compresa tra 0 e 3 anni, che decidano di acquistare pannolini lavabili anziché usa e getta. La somma erogata è pari al 100% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 100 €. Le risorse finanziarie destinate dal Comune a tale forma di sostegno ammontano a 1.200 € annui; l’assegnazione del contributo avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, sino ad esaurimento dei fondi disponibili. Questa erogazione è volta ad incentivare nella popolazione comportamenti e stili di vita di maggior sostenibilità ambientale, limitando la produzione di rifiuti appartenenti alla frazione del secco non riciclabile.

Per chi?

Possono richiedere il contributo i nuclei familiari residenti nel Comune di Cappella Maggiore, con minori di età compresa tra 0 e 3 anni.

Come fare?

La domanda di ammissione al bando deve essere presentata compilando l’apposito modulo “Richiesta contributo acquisto pannolini lavabili” disponibile ai dettagli, e corredata del giustificativo fiscale della spesa sostenuta. Le richieste di contributo dovranno riferirsi ad acquisti effettuati dal 01/05/2023 al 31/08/2024 e pervenire tassativamente entro il 30/09/2024. Per indicazioni in merito alle modalità di trasmissione della domanda e alla documentazione da includere, e per ulteriori delucidazioni, consulta l’allegato “BANDO PANNOLINI LAVABILI” nella pagina del Comune di Cappella Maggiore linkata ai dettagli.

Note scadenza

Le richieste di contributo dovranno riferirsi ad acquisti effettuati dal 01/05/2023 al 31/08/2024 e dovranno essere presentate entro e non oltre il 30/09/2024.

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner