Cos'è?
Il Comune di Marostica – Assessorato alla Cultura indice la 32° edizione del Premio Premio Nazionale di letteratura per l’infanzia “MAROSTICA CITTA’ DI FIABE ARPALICE CUMAN PERTILE”. Il premio è riservato a testi inediti a tema libero in lingua italiana rivolti a bambine/i e ragazze/i dai 3 agli 11 anni e si articola in tre categorie: Poesie e filastrocche, Racconti fiabeschi e racconti fantastici; Racconti realistici. La scadenza è stata prorogata al 26 maggio.
Per chi?
Al concorso possono partecipare autrici/autori affermate/i ed esordienti che abbiano compiuto 18 anni di età. La partecipazione è aperta ai cittadini residenti in Italia ed anche ai cittadini residenti nelle città estere gemellate con Marostica: Sao Bernardo do Campo (Brasile), Tendo (Giappone), Montigny Le Bretonneux (Francia). Anche in tal caso i testi devono essere inviati in lingua italiana.
Come fare?
Per partecipare al concorso deve essere versata la quota d’iscrizione di € 10,00 (dieci) ESCLUSIVAMENTE attraverso il portale della Pubblica Amministrazione PAGO PA, seguendo le istruzioni reperibili nel sito del Comune di Marostica.
Note scadenza
Le opere in concorso dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 26 MAGGIO 2025