Avatar - Concorso "Con Ali di Carta: la narrazione che cura"

Anna

Salute

In scadenza

Concorso "Con Ali di Carta: la narrazione che cura"

Cos'è?

E' un'iniziativa dedicata ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che frequentano l'Ospedale della Donna e del Bambino di Verona e ai loro coetanei, per offrire loro uno spazio narrativo per raccontarsi, attraverso la produzione di un testo o il disegno. Il recupero della creatività può essere una modalità che aiuta ad affrontare meglio le difficoltà che una condizione di malattia porta con sé e può assumere un valore terapeutico. Il tema del concorso è l'esperienza del cammino e del viaggio, alla scoperta del mondo e di sé stessi.

Per chi?

Il concorso si compone di tre categorie suddivise per fasce d'età: 3-6 anni, 7-12 anni e 13-18 anni. Possono partecipare sia i giovani pazienti ma anche tutti i bambini/e e ragazzi/e del territorio che hanno voglia di mettersi in gioco con una riflessione personale sul tema proposto.

Come fare?

Il concorso nasce per essere uno spazio di espressione e la partecipazione è gratuita. Sono previsti alcuni premi per le opere segnalate dalla giuria e tutti i partecipanti riceveranno come segno di ringraziamento un attestato di partecipazione. Scarica il regolamento nella pagina ai dettagli.

Note scadenza

25/02/2024

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner