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Conciliazione per disservizi nel settore delle telecomunicazioni

Cos'è?

Per problemi con il fornitore di servizi di telecomunicazioni o di televisione a pagamento (malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi trasloco linea telefonica, attivazione servizi non richiesti, disconoscimento traffico, errata disattivazione servizi), è possibile usufruire gratuitamente della conciliazione, uno strumento di tutela dei cittadini che facilita la risoluzione della controversia tra le parti evitando di ricorrere ad un giudice.

Per chi?

Tutti i cittadini che lamentano disservizi e malfunzionamenti con il proprio fornitore.

Come fare?

Prima di attivare la conciliazione presenta un reclamo al servizio di assistenza clienti dell'operatore. L’operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve. Se respinge il reclamo, l’operatore è obbligato a fornirti una risposta in forma scritta. Se non ricevi risposta (entro 45 giorni) o in caso di risposta non soddisfacente, puoi presentare un’istanza di conciliazione accedendo alla piattaforma Conciliaweb linkata nella pagina ai dettagli esclusivamente mediante SPID o CIE.

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