Cos'è?
È l’invito alla cittadinanza, da parte del Comune di Conegliano, a ritirare gratuitamente le compresse antizanzare da utilizzarsi, in presenza di acqua stagnante, nei tombini e nelle caditoie adiacenti alle proprie abitazioni, per contrastare la proliferazione delle larve di zanzara; i trattamenti nelle aree private sono a cura dei proprietari.
Contemporaneamente, dall’Amministrazione Comunale viene condotta la disinfestazione contro le zanzare sul suolo pubblico, mediante interventi larvicidi e adulticidi con cadenza mensile.
Per chi?
Ogni nucleo familiare residente nel Comune di Conegliano.
Come fare?
Il kit larvicida può essere ritirato gratuitamente presso l’InformaGiovani - InformaCittà “Cristina Pavesi”, in Piazzale Fratelli Zoppas, 70, e presso la Segreteria Amministrativa del 3° Settore - Governo del Territorio, in Via L. Einaudi, 136. Nella pagina linkata ai dettagli, puoi accedere alle informazioni inerenti all’orario di apertura al pubblico e ai contatti telefonici degli Uffici preposti a tale servizio. La distribuzione proseguirà fino ad esaurimento scorte.
Si raccomanda di attenersi strettamente alle indicazioni in etichetta per garantire un uso corretto e sicuro.
Per ragguagli sulle modalità e sull’utilità, in materia di prevenzione sanitaria, dei trattamenti volti alla disinfestazione contro le zanzare, collegati ai link di approfondimento nella pagina ai dettagli.