Cos'è?
È l’invito, da parte della Regione Veneto, a recarsi presso il Comune di residenza anagrafica per ritirare gratuitamente le compresse antizanzare da utilizzarsi, in presenza di acqua stagnante, nei tombini e nelle caditoie adiacenti alle proprie abitazioni, per contrastare la proliferazione delle larve di zanzara.
Con l’obiettivo di una lotta integrata, in particolare contro la zanzara tigre, sono attualmente in corso, con cadenza mensile, interventi larvicidi comunali nei tombini e nei fossati.
Per chi?
Ogni nucleo familiare residente nel Comune di Vittorio Veneto.
Come fare?
Ogni nucleo familiare residente nel Comune di Vittorio Veneto può ricevere gratuitamente n° 1 kit larvicida (un barattolo, n° 10 compresse) presso la portineria del Municipio, il lunedì mattina dalle ore 8.00 alle ore 9.00, e il martedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 17.30. La distribuzione proseguirà fino ad esaurimento scorte.
Si raccomanda di attenersi strettamente alle indicazioni in etichetta per garantire un uso corretto e sicuro.
Per approfondimenti sulle modalità e sull’utilità, in materia di prevenzione sanitaria, dei trattamenti volti alla disinfestazione contro le zanzare, vai ai dettagli.