Cos'è?
È un rimborso spese, fino a 100 € settimanali, per la frequenza di un centro estivo diurno nei mesi estivi, da giugno a settembre 2025 e che riguarda solo i dipendenti della Pubblica Amministrazione e chi percepisce una pensione INPS. Il contributo viene erogato in maniera parziale o totale, a seconda dell’ISEE del nucleo familiare, e per un massimo di 4 settimane di frequenza, anche non consecutive.
Per chi?
Per i dipendenti e i pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti all’INPS, compresi i soggetti che percepiscono la pensione indiretta o di reversibilità, e valido per l’iscrizione di figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni compiuti alla data del 30 giugno 2025. Il bonus viene riconosciuto anche per i figli in affido.
Come fare?
Puoi fare domanda utilizzando il servizio online “Portale prestazioni welfare” attraverso il link nei dettagli e accedendo con le tue credenziali SPID, CIE o CNS. Potrai visualizzare l'esito della domanda nella tua Area riservata entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza del bando.
Note scadenza
Entro le ore 12.00 del 26/06/2025.