Cos'è?
È un’agevolazione economica sull’imposta riscossa per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani SAVNO, fornito - nell’anno 2024 - nel territorio dei 44 Comuni costituenti il Bacino Sinistra Piave.
La compensazione della spesa, ovvero la riduzione percentuale tariffaria pari al 50% della quota fissa, riservata alle cosiddette «utenze deboli», è a beneficio anche dei fruitori residenti nel Comune di Portobuffolè, che versano in condizioni di fragilità economica, e sarà applicata dal Gestore agli aventi diritto sulla prima bolletta utile.
Per chi?
Sono destinatari della riduzione tariffaria per reddito, i nuclei familiari residenti nel Comune di Portobuffolè, titolari di un contratto d’utenza del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani SAVNO ad uso domestico residente, con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) sotto la soglia di € 15.000.
Come fare?
La domanda di accesso alla riduzione tariffaria ha validità annuale ed occorre sia redatta sull’apposito modulo, a disposizione in allegato alla pagina del sito web istituzionale del Comune di Portobuffolè, a cui si è indirizzati selezionando il pulsante «Vai ai dettagli».
La richiesta deve essere inoltrata entro venerdì 15 novembre 2024, allo sportello “Anagrafe” - Ufficio “Demografici, Leva, Stato Civile e Protocollo” - del Comune di Portobuffolè, in orario d’ufficio, oppure tramite posta elettronica, all’indirizzo servizisociali@comune.mansue.tv.it, unitamente alla seguente documentazione:
• copia di una fattura del servizio di gestione dei rifiuti;
• copia del documento d’identità dell’intestatario dell’utenza;
• attestazione ISEE 2024;
• permesso di soggiorno in corso di validità (per i cittadini appartenenti ai Paesi extra UE).
Note scadenza
La domanda, corredata degli allegati richiesti, deve essere presentata entro e non oltre il 15/11/2024.