Avatar - Bonus regionale Trasporto Pubblico Locale

Betty

Casa

Bonus regionale Trasporto Pubblico Locale

Cos'è?

E' la possibilità, per i cittadini che utilizzano il proprio veicolo per spostamenti abituali con origine e/o destinazione in un Comune capoluogo del territorio regionale, di richiedere il Bonus trasporto regionale, un contributo economico fino a 200 € per l'acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale (autobus e tram), utilizzabile per l'acquisto di abbonamenti urbani ed extraurbani integrati con l'urbano. Il contributo non è cumulabile con altri contributi statali o di altre pubbliche amministrazioni e non è altresì cumulabile con altre agevolazioni regionali/comunali.

Per chi?

Tutte le persone fisiche maggiorenni residenti in Veneto che siano proprietarie/prime intestatarie di autoveicoli/motoveicoli e in possesso di patente di guida in corso di validità. Il Beneficiario, cioè il titolare dell'abbonamento, può essere il richiedente stesso oppure uno dei componenti dello stato di famiglia, purché maggiorenne e in possesso di patente di guida in corso di validità.

Come fare?

Puoi richiedere il bonus sulla piattaforma informatica regionale linkata ai dettagli. Potrai accedere solamente tramite identità digitale (SPID, CIE, CNS). In caso di esito favorevole della procedura di compilazione nella piattaforma digitale, riceverai il buono (voucher) mediante comunicazione all'indirizzo e-mail indicato nella richiesta. Il voucher sarà comunque scaricabile e stampabile anche dalla piattaforma informatica regionale al termine della procedura di compilazione prevista. Il voucher andrà poi utilizzato all'atto dell'acquisto dell'abbonamento presso lo sportello fisico o virtuale di e-commerce (sito web e/o app mobile) delle aziende di trasporto.

Note scadenza

Entro le ore 12.00 del 31/08/2025.

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner