Cos'è?
E' un contributo comunale di 500 € a favore di ogni primo figlio e successivi nati a partire dal 01/01/2024. Sono previste delle risorse a bilancio anche per gli anni 2025 e 2026, con l'obiettivo di strutturare il contributo per molti anni a venire.
Per chi?
Nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
- primo figlio, o successivo, nato, o entrato nella famiglia anagrafica a seguito di affidamento preadottivo o adozione purché di età non superiore ad anni dieci, a far data dal 1°gennaio 2024;
- residenza del minore e di entrambi i genitori, o esercenti la potestà, nel Comune di Selva di Progno;
- residenza di almeno uno dei due genitori, o di chi esercita la potestà, nel Comune di Selva di Progno da almeno due anni antecedenti la nascita.
Come fare?
Puoi presentare la richiesta all'Ufficio di Protocollo Comunale entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello di nascita del minore (ad esempio, per i bambini nati entro il 31.12.2025 le domande andranno presentate entro il 31.01.2026). Nella domanda, disponibile sul sito
ai dettagli o presso gli uffici comunali, si dovranno dichiarare il possesso dei requisiti richiesti nonché gli estremi del conto corrente bancario su cui accreditare l'importo del contributo in caso di esito favorevole.