Avatar - Bonus Natale 2024 per lavoratori dipendenti

Bob

Lavoro

Bonus Natale 2024 per lavoratori dipendenti

Cos'è?

E' un bonus di 100 € erogato una tantum con la tredicesima mensilità nella busta paga di dicembre 2024 ai lavoratori dipendenti. Se un lavoratore non ha lavorato tutto l'anno o ha avuto altri rapporti di lavoro diversi da quello di lavoro dipendente, l'importo andrà riproporzionato ai soli periodi di lavoro dipendente.

Per chi?

Lavoratori dipendenti a tempo determinato e indeterminato in possesso di specifici requisiti reddituali e familiari: - avere nel 2024 un reddito complessivo non superiore a 28.000 €, assunti nel corso del 2024 o che siano già in forza da data precedente; - avere sia il coniuge sia almeno un figlio fiscalmente a carico oppure un figlio a carico se presente un solo genitore. - avere "capienze fiscale", ovvero un'imposta lorda sui redditi di lavoro dipendente di importo superiore a quello della detrazione per lavoro dipendente.

Come fare?

Per ottenere il bonus, nel caso fossi un lavoratore dipendente, dovrai presentare al tuo datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiari di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale).

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner