Avatar - Biblioteca digitale “e-Lib”

Betty

Casa

Biblioteca digitale “e-Lib”

Cos'è?

La piattaforma “e-Lib”, della Rete Biblioteche Trevigiane, è un servizio di biblioteca digitale che consente l’accesso in streaming o in download ad una molteplicità di contenuti: e-book, audiolibri, musica, video, banche dati, dizionari, corsi di lingue, videogiochi e altro ancora. L’accesso è gratuito e può aver luogo in biblioteca, da casa o da qualsiasi postazione internet. “Rete Biblioteche Trevigiane” è un progetto della Provincia di Treviso, nato nel 2001 con l’obiettivo di riunire tutte le Biblioteche della provincia in un’unica piattaforma catalografica e gestionale di servizi bibliotecari integrati per la fruizione di risorse digitali. Questo scenario, oltre ad unificare oltre 100 Biblioteche trevigiane, è collegato al Polo Regionale del Veneto SBN e al Servizio Bibliotecario Nazionale.

Per chi?

Il servizio di biblioteca digitale “e-Lib” è a disposizione gratuita di tutti gli utenti iscritti alla Biblioteca Civica “Ermenegildo Francesconi” di Cordignano e a ciascuna delle Biblioteche che partecipano al progetto “Rete Biblioteche Trevigiane” della Provincia di Treviso.

Come fare?

Alla piattaforma “e-Lib” si accede automaticamente mediante i sistemi di identificazione digitale SPID e CIE, oppure attraverso la tessera d’iscrizione alla Biblioteca Civica “Ermenegildo Francesconi” di Cordignano, come a ciascuna delle Biblioteche appartenenti alla Rete Biblioteche Trevigiane. Per fruire del servizio di biblioteca digitale “e-Lib” e per indicazioni in merito alla creazione dell’account personale, raggiungi il portale tvb.bibliotechetrevigiane.it, direttamente al pulsante «Vai ai dettagli».

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner