Cos'è?
La Biblioteca è un servizio di base e il primo punto di accesso per il cittadino all’informazione e alla documentazione. Consente di avvalersi di un patrimonio librario a disposizione per il prestito, la consultazione, le ricerche bibliografiche.
La Biblioteca contribuisce ad accrescere la consapevolezza dell’eredità culturale e a trasmetterla alle generazioni future.
La Biblioteca Civica “Igino Sòmeda” di Motta di Livenza, con sede in Via Riviera Antonio Scarpa, 17, partecipa al progetto “Rete Biblioteche Trevigiane” della Provincia di Treviso, Polo territoriale di riferimento che le riunisce in un’unica piattaforma di servizi bibliotecari integrati.
Le rinnovate sfide progettuali e modalità operative, in questo contesto di cooperazione, consentono alla Biblioteca di incrementare le proprie attività allo scopo di migliorare il servizio reso alla comunità.
Per chi?
Per tutti, anche per coloro che non risiedono nel Comune di Motta di Livenza.
Come fare?
L’iscrizione alla Biblioteca è gratuita e formalizzata su presentazione di un documento di identità valido e del codice fiscale. Per i minori di 18 anni, si rende necessaria la sottoscrizione da parte di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.
La tessera d’iscrizione è valevole presso tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario Provinciale.
Per conoscere l’orario di apertura al pubblico e per aggiornamenti sulle iniziative della Biblioteca Civica di Motta di Livenza, visita la pagina Facebook che si raggiunge direttamente al pulsante «Vai ai dettagli».
La pagina è pubblica, ma l’accesso a Facebook consente eventuali interazioni ed è imprescindibile per la consultazione da app; l’iscrizione si esegue mediante la creazione di un account.