Cos'è?
La Biblioteca Civica di Vittorio Veneto è la capofila e il centro amministrativo e di coordinamento del Sistema Bibliotecario del Vittoriese.
Ha sede presso l’ex foresteria di Villa Costantini Morosini Papadopoli-Aldobrandini, meglio conosciuta come “Villa Papadopoli”, al civico 73 e pochi metri ad ovest di Piazza Giovanni Paolo I, nel quartiere di Ceneda.
La Biblioteca offre una ricca e aggiornata dotazione di libri per il prestito, la consultazione, le ricerche bibliografiche, e una rete wi-fi ad accesso libero; possiede una raccolta di volumi di pregio.
È dotata di due sale per lo studio, una sezione dedicata ai bambini e ragazzi, una sala convegni con 87 posti a sedere.
È sede dell’Archivio Storico del Comune.
La Biblioteca Civica di Vittorio Veneto partecipa al progetto “Rete Biblioteche Trevigiane” della Provincia di Treviso, Polo territoriale di riferimento che le riunisce in un’unica piattaforma di servizi bibliotecari integrati.
Le rinnovate sfide progettuali e modalità operative, in questo contesto di cooperazione, consentono alla Biblioteca di incrementare le proprie attività, allo scopo di migliorare il servizio reso alla comunità.
Per chi?
Le competenze della Biblioteca Civica sono a disposizione della cittadinanza e anche di coloro che non risiedono nel Comune di Vittorio Veneto.
Come fare?
Per conoscere l’orario di apertura al pubblico della Biblioteca Civica di Vittorio Veneto e per ogni informazione in merito ai servizi bibliotecari e ai contatti corrispondenti, dei quali potersi avvalere, scorri la pagina del sito web istituzionale del Comune, a cui si accede selezionando il pulsante «Vai ai dettagli».
L’iscrizione è gratuita e formalizzata su presentazione di un documento di identità valido e del codice fiscale.
Per i minori di 14 anni, si rende necessaria la sottoscrizione da parte di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.
La tessera d’iscrizione è valevole presso tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario del Vittoriese e del Polo regionale del Veneto.