Avatar - Assistenza alle persone vittime di reato "Rete Dafne"

Betty

Casa

Assistenza alle persone vittime di reato "Rete Dafne"

Cos'è?

E' un servizio gratuito e riservato per le persone vittime di qualsiasi tipo di reato. La persona vittima di reato può ricevere da operatori professionali informazioni sui propri diritti (sulle forme di tutela ottenibili dal processo penale, sulle modalità di svolgimento di quest’ultimo, sulle possibilità risarcitorie, sulle opportunità di accesso a fondi specifici), sostegno emotivo e psicologico, orientamento ai servizi medico-psichiatrici, accompagnamento e orientamento ai servizi pubblici della giustizia e del privato sociale presenti sul territorio che possano meglio rispondere allo specifico bisogno manifestato.

Per chi?

Tutte le persone vittime di qualsiasi tipo di reato, anche qualora non abbiano sporto denuncia e anche coloro che hanno subito indirettamente le conseguenze di un reato, i familiari e altre persone vicine alle vittime.

Come fare?

La Rete Dafne opera in alcune città italiane. Per sapere se è attiva presso la tua città, consulta l'elenco nella loro pagina web che trovi cliccando ai dettagli.

Vai ai dettagli
Non ti è chiaro qualcosa?
Ehilapp banner